Sei qui: Home » Didattica

OFA - Obblighi Formativi Aggiuntivi

Secondo il Regolamento didattico del CdL di Medicina e Chirurgia, art. 2, il CdL può attribuire obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da recuperare attraverso la frequenza di corsi di recupero opportunamente indicati per biologia, chimica, fisica e lingua inglese.

Ogni studente con OFA assegnati in una o più discipline deve ottenere l’attestato di superamento OFA prima dell’inizio delle attività didattiche del secondo anno, cioè entro il 30 settembre di ciascun anno accademico; in caso contrario sarà iscritto come ripetente al primo anno.

  1. Gli studenti a cui in base al Placement test saranno attribuiti OFA in lingua Inglese dovranno fare riferimento alla docente responsabile per frequentare le lezioni dedicate, in seguito iscriversi agli appositi appelli presenti in esse3.
  2. Gli studenti a cui in base ai punteggi di ammissione saranno attribuiti OFA in biologia e/o chimica e/o fisica, dovranno:
  1. Accedere alla cartella OFA sul Moodle di Medicina e Chirurgia utilizzando le proprie credenziali UNIMORE: https://moodle.unimore.it/course/view.php?id=9830 . All’interno della cartella OFA sono presenti i corsi di Biologia, Chimica e Fisica:
  • Ogni corso è composto da vari libri
  • Ogni libro è composto da vari video Jove
  1. Per ottenere il completamento del libro è necessario guardare TUTTI i video in esso contenuti nella loro interezza. Ogni libro diventa disponibile solo dopo avere completato il libro precedente
  2. Dopo aver completato la visione di tutti i video di tutti i libri di una disciplina è possibile ottenere l’attestato di superamento degli OFA.
Per le istruzioni complete consultare il link