Ti trovi qui: Home » Post Laurea

Esame di Stato:

Orientamento al Lavoro:

Delegato all'Orientamento al Lavoro: Prof. Fabriziomaria Gobba

L'ammissione alle Scuole di Specializzazione Medica avviene sulla base di un concorso nazionale unico valido per tutte le tipologie di scuola di tutti gli Atenei. I termini vengono definiti un bando emanato dal MIUR, usualmente circa 60 giorni prima della prova concorsuale.
Alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso non va indicata una preferenza di Ateneo/scuola. La scelta va fatta successivamente, sulla base di un'unica graduatoria nazionale di merito: i vincitori del concorso, con le scadenze indicate dal Miur, saranno invitati a scegliere Ateneo/tipologia di scuola in base alla posizione nella graduatoria.
Per quanto riguarda UNIMORE al momento non è stato definito quali scuole saranno accreditate, anche se è possibile che siano le medesime dell'a.a. 2018/19 (vedi il link: https://www.unimore.it/didattica/scuolespec-medi.html  ), né il numero di posti.

Quest'anno il bando per il concorso non è ancora stato emanato ma, auspicabilmente, potrebbe esserlo entro maggio per consentire l'espletamento della prova entro il mese di luglio, tuttavia non ci sono attualmente certezze al proposito.
Non appena pubblicato il bando si provvederà ad organizzare un incontro pubblico di presentazione per gli studenti degli ultimi anni di corso.

Aggiornamento 5 maggio 2020