Sei qui: Home » Post Laurea

Post Laurea

Esame di Stato:

Incontro di Orientamento alle Scuole di Specializzazione ed al post-Laurea 2023

Giovedì 8 giugno 2023; ore 16:00-18:30;  Aula Magna del Centro Servizi, Facoltà di Medicina

SLIDES di carattere generale (Prof. Gobba)

SLIDES opportunità Post Laurea (Neo-Laureati)

Corso Formazione Specifica in Medicina Generale

_______________________________________________________________________________________________

Incontro di Orientamento alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria UNIMORE 2022

Lunedì 9 maggio 2022; ore 15:30-18:30; Aula Magna del Centro Servizi, Facoltà di Medicina

SLIDES di carattere generale (Prof. Gobba)

SLIDES opportunità Post Laurea (Neo-Laureati)

Presentazione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale (Dott.ssa Ferrari)

Corso Formazione Specifica in Medicina Generale

ELENCO SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE  con SLIDES di presentazione (aggiornato maggio 2023)

Orientamento al Lavoro:

Delegato all'Orientamento al Lavoro: Prof. Fabriziomaria Gobba

L'ammissione alle Scuole di Specializzazione Medica avviene sulla base di un concorso nazionale unico valido per tutte le tipologie di scuola di tutti gli Atenei. I termini vengono definiti un bando emanato dal MIUR, usualmente circa 60 giorni prima della prova concorsuale.
Alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso non va indicata una preferenza di Ateneo/scuola. La scelta va fatta successivamente, sulla base di un'unica graduatoria nazionale di merito: i vincitori del concorso, con le scadenze indicate dal Miur, saranno invitati a scegliere Ateneo/tipologia di scuola in base alla posizione nella graduatoria.

Le Scuole che saranno attivate per Unimore per il prossimo anno, e il relativo numero di posti assegnati, non sono ancora attualmente noti e saranno definiti in apposti decreti non ancora emanati.

Aggiornamento maggio 2022