Sei qui: Home » Didattica

Progress Test

PROGRESS TEST / TRAINING TEST

Il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale effettua ogni anno, in collaborazione con i Corsi di Medicina e Chirurgia di altre sedi, verifiche standardizzate delle conoscenze complessivamente acquisite e mantenute dagli studenti durante il loro percorso di apprendimento (Progress Test).

Quest'anno la Conferenza Nazionale dei Presidenti di CdL di Medicina ha approvato lo svolgimento di un “Training test”, che andrà a sostituire il precedente Progress test. 
Il test prevede 200 domande, di cui 50 di base e 150 cliniche.
Le domande sono state predisposte da una Commissione italiana, e non tratte da un database internazionale.
 
Il test è indirizzato specificamente ai soli  Studenti del V e VI anno  e  Fuoricorso oltre il VI anno  (non coloro che non hanno ancora passato il blocco) quale “allenamento” per lo svolgimento dell’Esame di Stato.
Per questo motivo  è altamente auspicabile la partecipazione massiccia degli studenti di questi anni di corso  (iscrizioni su esse3 fino a giovedì 8 novembre 2018 incluso).
 
Il 14 novembre saranno  sospesi i tirocini del V e del VI anno;  le ore perse andranno recuperate previo accordo tra tutori e "rappresentanti di classe" o dei singoli gruppi di tirocinio.
I tirocini del III e del IV anno si svolgeranno regolarmente.
 
Le lezioni saranno tutte sospese, come da calendario, per TUTTI GLI ANNI (anche quelli che non possono partecipare al progress test).
 
La partecipazione al Progress Test è riconosciuta come Attività Didattica Elettiva nella misura di 0,25 CFU per lo svolgimento dell' intera  prova. Verranno assegnati 0,25 CFU di bonus ai partecipanti che si collocheranno nel 20% dei punteggi migliori del proprio anno.
 
La prova inizierà alle ore 8:30 e terminerà alle ore 14.

 

Per l'a.a 2018/19 il Progress Test è previsto mercoledì 14 novembre 2018.

 

Orario e Sede di svolgimento della prova:

V anno:

VI anno:

Fuoricorso: